Insieme spostiamo le montagne

Insieme spostiamo le montagne

La piattaforma di volontari montagna svolge una funzione di intermediazione mettendo in contatto i volontari con persone di montagna che hanno bisogno di un aiuto per i loro progetti.

In qualità di intermediari, indirizziamo singole persone o gruppi di volontari nelle regioni di montagna della Svizzera. I lavori spaziano dal semplice mantenimento di pascoli, foreste o sentieri a compiti più complessi, come la costruzione di muri a secco, stalle o la posa di fondamenta. Chi vive in montagna può inserire un’offerta di lavoro su volontari montagna oppure può effettuare una ricerca tra i volontari direttamente qui. Il servizio può durare un giorno o anche diverse settimane.

Noi ci occupiamo del coordinamento tra le singole parti finché la prestazione non sarà definita in tutti i dettagli. Questo servizio di intermediazione è gratuito. In questo modo sosteniamo le regioni di montagna con circa 10 000 giorni di lavoro volontario all’anno. volontari montagna è un progetto comune dell’Aiuto svizzero alla montagna e del Gruppo svizzero per le regioni di montagna.

Ultime offerte

bergversetzer

© volontari montagna 2024

BerghilfeSAB